anaconda: alla ricerca dell'orchidea maledetta regia di Dwight H. Little USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

anaconda: alla ricerca dell'orchidea maledetta (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANACONDA: ALLA RICERCA DELL'ORCHIDEA MALEDETTA

Titolo Originale: ANACONDAS: THE HUNT FOR THE BLOOD ORCHID

RegiaDwight H. Little

InterpretiJohnny Messner, Morris Chestnut, Eugene Byrd, Peter Curtin, Nicholas Gonzalez, Nicholas Hope, Salli Richardson, Kadee Strickland, Karl Yune

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2004
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Dwight H. Little

•  Link al sito di ANACONDA: ALLA RICERCA DELL'ORCHIDEA MALEDETTA

Trama del film Anaconda: alla ricerca dell'orchidea maledetta

Un gruppo di scienziati si reca nella foresta del Borneo, alla ricerca dell'Orchidea Nera, un favoloso fiore che ha tra le sue proprietà quella di allungare la vita umana... ma anche quella di rendere gli esemplari di anaconda molto più forti, veloci e temibili.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,70 / 10 (58 voti)4,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Anaconda: alla ricerca dell'orchidea maledetta, 58 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Air Force One  @  30/07/2012 14:53:04
   6½ / 10
Premetto che da Dwight H. Little (autore di film molto più belli ed entusiasmanti come il CULT "Halloween 4" che segna il ritorno nella saga del perfido assassino Michael Myers, l'altro CULT "Il Fantasma dell'Opera" con Robert Englund, in quegli anni sullo schermo anche con la saga di "Nightmare", oppure i due action "Programmato per Uccidere" e "Drago d'Acciaio" che è uno dei pochissimi film di Brandon Lee e "Free Willy 2", seguito più avventuroso del prototipo) mi sarei aspettato un prodotto meno convenzionale e quindi più originale ed anche maggiormente curato nei dialoghi e nello svolgimento della storia.
Invece con mio grande dispiacere ho assistito ad un film decisamente poco emozionante perchè privo di quella suspence che invece traspariva nel 1° grande e fantasioso capitolo della serie sui serpenti assassini e a volte anche un pò ridicolo perchè mal supportato da un cast di poco spessore, tra cui ricordo soltanto il bravo Morris Chestnut (al cinema già con il commovente "Squadra 49" e l'anno dopo con l'horror - thriller "The Cave", 1° e unica regia di Bruce Hunt) e Kadee Strickland che è veramente carina ma che purtroppo è sconosciuta. Da segnalare anche Nicholas Gonzalez, non per bravura o simpatia che proprio non ha, ma perchè è apparso in qualche episodio del Telefilm CULT "THE O.C." e nel pessimo, indegno e ignobile seguito di "Dietro le Linee Nemiche" (si fa proprio per dire perchè a parte che non c'entra niente con il film originale ma nemmeno si meriterebbe di esserlo per quanto fa schifo!!!).
In fin dei conti è un film da vedere senza pretese e senza troppe aspettative, perchè un patito del genere come me rimarrà per lo più deluso dal fatto che si poteva proseguire molto meglio questa saga iniziata con il promettente e bellissimo "Anaconda" che era stato firmato nel 1997 da Luis Llosa e interpretato da "veri" attori del calibro di Jon Voight e Jennifer Lopez.
E poi il 1° aveva molto più ritmo ed era più movimentato, c'erano colpi di scena efficaci che qui non mancano ma che non sono godibili come quelli del predecessore. Proprio per questo motivo il film a tratti risulta noioso e di poco interesse.
La recitazione degli interpreti lascia un pò a desiderare, soprattutto quella del protagonista (che non mi piace per niente ma che in Italia è doppiato dal grande Francesco Pannofino!), mentre si salvano solo quelle dei due attori già citati sopra e anche quella del cattivo non è affatto male.
Qui vanno sicuramente ricordati gli ottimi paesaggi girati nelle isole Figi e qualche morte dei protagonisti che regala buoni momenti di spettacolo puro.
Grazie a questi due fattori il film riesce a raggiungere la sufficienza piena. Comunque è pur sempre migliore dei capitoli 3 e 4 (diretti entrambi da Don E. FauntLeRoy, il primo dei due nel 2008, l'altro nel 2009) che sono proprio scarsi.
Lo consiglio a tutti gli amanti (come me) del filone "animali assassini" per trascorrere una piacevole serata con gli amici all'insegna del divertimento!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambini
 NEW
fantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cygan
 NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
 NEW
il mio posto e' quìil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmie
 NEW
il segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey man
 NEW
mothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole
 NEW
troppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050304 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net